Il “Piccolo Donchisciottesco: Il Festival della poesia” è uno dei pochissimi eventi culturali organizzati nelle vacanze estive. E’ alla sua prima edizione . Nelle serate del 4 e del 5 Agosto vogliamo parlare di Arte e Poesia, in questi tempi nei quali ci si sta dimenticando del loro valore.
“Uno dei compiti principali dell’arte è sempre stato quello di creare esigenze che al momento non è in grado di soddisfare ” Walter Benjamin
La cifra peculiare del Festival è che vi invitiamo alla lettura delle vostre poesie più care a testimonianza del comune sentire la poesia come necessità del cuore.
Si ringrazia la “Confraternita dei Giardinieri” promotori del Festival, in particolare la sign.ra Maria Damiani e il prof. Eduardo Lauritano
Inoltre, si ringrazia anche il Comune di Meta, che ha supportato tale iniziativa.
E’ il primo evento targato “I Virgiliani” l’associazione di cui tanto abbiamo parlato in questi ultime due anni.
Studenti ed ex studenti si esibiranno nella seconda serata – Dormono sulle colline: Edgar Leemasters e De Andrè nel poetico racconto della vita come è andata –
Lunga Da 65 Fieldjacket Us Giacca Uomo Nero Surplus Manica M Voglio pertanto ringraziare Alessandro Vittoria Mattia Miccio Katy Gargiulo Giulio Castellano Pasquale Di Nota Paolo Balzano Vittorio Gargiulo Giulia Gargiulo @Carlo Cannavale Luca Giustiniani Yuri Taranto Raffaele Lombardo Gianmaria Borzillo Francesco Costantino e quanti stanno dando un loro contributo per questa manifestazione.
L’Associazione “I Virgiliani” non ha scopo di lucro e persegue finalità di solidarietà sociale a favore di adolescenti e giovani studenti. Vogliamo creare un vero e proprio movimento che riunisca studenti e ex studenti del Liceo al fine di
Collaborare alla formazione culturale, alla promozione del tempo libero, dello sport ed alla crescita civile e sociale degli studenti del Liceo Publio Virgilio Marone di Meta e non solo anche nel loro successivo percorso di vita post diploma;
Creare un collegamenti tra le generazioni per la trasmissione di conoscenze e lo sviluppo di una cultura solidaristica;
Favorire la promozione di uno spirito di appartenenza culturale al Liceo “Publio Virgilio Marone” attraverso il dialogo e la collaborazione tra le diverse generazioni di studenti dalla sua fondazione ad oggi.
Vogliamo ringraziare in tal senso il prof Antonio Volpe che ci ha sostenuti e guidati nella formazione di questa Associazione.
Frattanto vi anticipiamo che a breve si terrà un’assemblea pubblica di presentazione .
VI ASPETTIAMO il 4 AGOSTO presso il Giardino della gallina felice e il 5 AGOSTO presso il Giardino della cesina per due imperdibili serate.
Non mancate.
Claudio VOLPE
Il Piccolo Donchisciottesco è un evento nuovo ed unico nel suo genere.
Per la prima volta a Meta tramite la poesia, la musica, la fotografia ed il disegno si discuterà di ARTE.
“La Confraternita dei Giardinieri degli Orti Diffusi” in due serate (il 04 e il 05 agosto) vuole portare all’attenzione del pubblico la bellezza della poesia e la sua utilità.
//////// PROGRAMMA ////////
65 Manica Uomo Us M Da Surplus Lunga Giacca Fieldjacket Nero 4 AGOSTO – Via Caracciolo 11 – Il Giardino della Gallina Felice / orario 20.00 – 22.00
• Introduzione dibattito sull’arte e la cultura di massa.
• Mostra fotografica a cura dei ragazzi del Liceo Publio Virgilio Marone. Saranno presentate otto fotografie divise in altrettante categorie ed ognuna di queste sarà associata ad un segno zodiacale.
5 AGOSTO – Via Cesina 15 – Giardino di Polli / orario 20.00 – 22.00
• I ragazzi del Liceo Virgilio Marone in Concerto: Dormono sulla Collina (Edgar LeeMasters e De Andrè nel poetico racconto della vita come è andata).
___________________________________________________
• IN TUTTE LE SERATE PORTATECI UNA POESIA DA CONDIVIDERE •
Apologies, but no related posts were found.
2 Comments
Non abbiamo trovato il posto!
Non era pubblicato l’orario!